Condizioni Generali di Vendita

1. Informazioni generali
1.1 La vendita online dei prodotti offerti sul nostro sito web, contraddistinti dai marchi 
CUT ‘N’ COS”, è disciplinata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. 
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita, nella versione vigente al momento in cui l’ordine è effettuato, disciplinano il rapporto tra la GI Gruppo Italiano, con sede legale in Via G. Sanfelice, 22 – 80133 Napoli, Partita IVA 04583011210, (il “Venditore”) e il cliente (il “Cliente”), e trovano applicazione per gli acquisti effettuati presso l’Online Store (http://www.cutncos.com) (“sito web”). In particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte in conformità alla legge italiana e in osservanza delle specifiche disposizioni previste dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), dal Decreto Legislativo n. 21/2014 e dal Decreto Legislativo n. 70/2003, così come nel tempo debitamente integrate e modificate. 
1.3 Il Venditore si riserva il diritto di modificare o emendare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali. In ogni caso, al cliente sarà richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento della conclusione di ciascun ordine. 
2. Politica Commerciale
2.1 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non abilitati nella pagina di definizione degli indirizzi di spedizione non saranno accettate.
2.2 Non saranno effettuate spedizioni di ordini qualora indirizzati ad una casella postale o qualora non fosse possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’ordine ed il relativo indirizzo.
2.3 Tutte le comunicazioni che nelle Condizioni Generali sono indicate essere effettuate per e-mail, saranno trasmesse all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione.
3. Modalità di acquisto
3.1 Ciascun prodotto offerto in vendita, può essere selezionato su un apposito spazio web che visualizzerà le immagini fotografiche, il prezzo unitario comprensivo di IVA, i colori e le diverse taglie disponibili (ove applicabile).
3.2 Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero, in taluni casi, non corrispondere a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione delle apparecchiature e dei software di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Le immagini e i colori, quindi, devono essere considerati come indicativi e esemplificativi, ma si invita il Cliente a verificare l’effettiva aderenza del Prodotto selezionato alle proprie attese.  Il Venditore non sarà pertanto responsabiledell’eventuale inadeguatezza delle immagini o dei colori dei Prodotti dovuta alle suddette ragioni tecniche.
3.3 Il Cliente per eseguire ciascun Ordine relativamente ai Prodotti selezionati dovrà seguire attentamente le istruzioni e le procedure rese sul Sito.
3.4 Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun ordine prima di confermare il medesimo, completando il modulo d’acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito. Contemporaneamente alla conclusione di ciascun Ordine sarà richiesto al Cliente di confermare di aver letto attentamente e di accettare le presenti Condizioni Generali. In caso di mancata accettazione non sarà possibile concludere l’Ordine.
4. Prezzi e modalità di pagamento
4.1 I Prezzi dei prodotti offerti in vendita e indicati sul Sito sono comprensivi di IVA.
4.2 I Prezzi dei Prodotti sono offerti in Euro.
4.3 L’ammontare totale di ciascun Ordine includerà altresì i costi di spedizione, calcolati secondo quanto specificato al punto 7 “Costi di Spedizione” che segue.
4.4 Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Al Cliente saranno in ogni caso applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma di ciascun Ordine.
4.5 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato a mezzo di Carte di Credito.
4.6 Le operazioni di pagamento tramite carta di credito saranno disciplinate dai regolamenti adottati dai singoli Circuiti di carta di credito.
4.7 La conferma del buon esito di ciascun Ordine avrà luogo solo previa verifica dei dati della carta di credito del Cliente ed a seguito della ricezione all’autorizzazione ad effettuare l’addebito su detta carta di credito. L’addebito sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato esclusivamente a seguito della spedizione di ciascun Ordine.
4.8 Per gli impegni preventivi del “plafond” della carta di credito in caso di annullamento degli Ordini o di posizioni degli stessi varranno le clausole contrattuali dei singoli gestori dei circuiti di carta di credito.
4.9 I dati sulla carta di credito saranno gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.cutncos.com le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento (nella fattispecie PayPal), o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate nèmemorizzate da parte del Venditore e la relativa gestione è effettuata in conformità alla specifica disciplina di cui al d.lgs. n. 196/2003. 
5. Disponibilità dei prodotti
5.1 Il Cliente prende atto che le scorte di Prodotti offerti sul Sito sono limitate.
5.2 Occasionalmente, potrà verificarsi la non disponibilità di uno o più prodotti. In tal caso, il Venditore informerà il Cliente, al più presto, ed in ogni caso non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’Ordine, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione.
5.3 Nel caso di annullamento dell’Ordine nessun addebito sarà eseguito sulla carta di credito del Cliente. Qualora l’addebito fosse già avvenuto, il riaccredito verrà effettuato il prima possibile e comunque secondo le policy dei singoli gestori dei circuiti di carte di credito.
5.4 Resta espressamente inteso che nel momento in cui ciascun ordine verrà trasmesso alla struttura interna del Venditore preposta alla sua evasione, una e-mail di effettiva presa in carico sarà inviata al Cliente. 
6. Trasporto e Consegna
6.1 Il Venditore, si impegna ad evadere ciascun Ordine confermato entro 2/3giorni lavorativi e comunque nel rispetto del termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine. Durante i periodi di saldi e di chiusura aziendale i tempi di consegna sopra indicati potranno subire degli slittamenti.
6.2 Nel momento in cui il pacco con i Prodotti ordinati lascia il magazzino del Venditore
una e-amil verrà inviata al Cliente. 
6.3 Il Cliente potrà tracciare lo stato di evasione di ciascun proprio Ordine attraverso l’email che invieremo dopo l’avvenuto acquisto .
6.4 Il Cliente dovrà controllare i Prodotti immediatamente al momento della consegna, per accertarne la conformità con quanto ordinato.
6.5 Eventuali anomalie (quali ad esempio manomissioni, danneggiamento della confezione, Prodotti danneggiati, Prodotti mancanti) dovranno essere specificatamente descritte direttamente sul documento di consegna che dovrà essere sottoscritto dal Cliente.
7. Costi di spedizione
7.1 Le spese di spedizione sono addebitate al Cliente in un importo forfetario secondo quanto qui di seguito riportato.

Tariffe di Spedizione Standard

Gratuita per EUROPA, USA E CANADA per acquisti superiori al valore di €80,00. 

7.2 TEMPI DI CONSEGNA

ITALIA entro le 48 ore successive

USA e Canada: 3-5 giorni a seconda delle destinazioni 

Europa: 2 giorni per le destinazioni principali / 3 – 4 giorni per le destinazioni remote

America del Sud: 4 – 5 giorni

Asia e Medio Oriente: 3 – 4 giorni 

Australia e Oceania: 3 – 4 giorni per le destinazioni principali / 5 – 6 giorni per le destinazioni remote 

Africa: 3 – 5 giorni

7.3 Gli Ordini sono spediti dal Venditore dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00alle ore 15:30. Gli ordini effettuati nei giorni di Sabato e Domenica saranno processati il Lunedì successivo.
7.4 Il Venditore effettua ogni spedizione attraverso il Servizio di Spedizione Espresso DHLIl Venditore non è responsabile per qualsiasi ritardo dovuto ad operazioni e/o controlli doganali o a cause di forza maggiore.
7.5 I prezzi presenti sul sito sono ALL-INCLUSIVE, cioè comprendono dazi di importazione e esenzione IVA. Eventuali imposte locali e tasse presenti nei singoli Stati di destinazione, ove non espressamente legate alle spese di importazione, non sono incluse e sono a carico del Cliente.
7.6 Le Spese di spedizione saranno visualizzate, unitamente agli altri costi relativi all’acquisto, alla conclusione della procedura di compilazione di ciascun Ordine e precedentemente alla Conferma.
8. Diritto di recesso
8.1 Il Venditore intende garantire al Cliente la possibilità di esercitare il diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili.
8.2 Il Cliente ha diritto di recedere da ciascun Ordine concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti. In caso contrario Il Venditore non accetterà la restituzione.
8.3 Il Cliente può recedere dall’ordine in tutto o in parte.
8.4 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve restituire al Venditore i Prodotti consegnandoli al corriere per la spedizione entro e non oltre il termine tassativo di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei medesimi. In caso contrario il Venditore non accetterà la restituzione.
8.5 Per restituire i Prodotti nel termine precedentemente indicatoil Cliente deve inviare una e-mail a servizioclienti@cutncos.com indicandone il numero d’ordine e la motivazione. A riscontro della comunicazione il Venditore indicherà il corriere che riceverà il Prodotto reso. In tal caso la restituzione dei Prodotti sarà gratuita. Il Cliente rimane comunque libero di rivolgersi ad altri corrieri. In tal caso restano a carico del Cliente sia la prova della restituzione dei prodotti, sia le spese e i rischi relativi alla restituzione.
8.6 Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui sopra, si intende correttamente esercitato qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a) i Prodotti devono essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario;
b) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti
8.7 Sono disponibili 2 tipi di compensazione: 
Cambio articolo – È possibile effettuare il cambio solo per difetto dello stesso articolo, qualora disponibile. 
Rimborso – Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini del Venditore e dopo la verifica che i Prodotti resi siano nelle condizioni originali. In caso contrario il Venditore non accetterà i Prodotti resi e restituirà i Prodotti al Cliente con le spese di spedizione aggiuntive.

In caso di esercizio del diritto di recesso, come sopra indicato, e verificato che i Prodotti siano nello stato originale, il Venditore provvederà a dare istruzioni all’istituto Bancario per il riaccredito delle somme già addebitate sulla carta di credito del Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data del ricevimento presso i propri magazzini. Le somme si considereranno rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del suddetto termine. Il Venditore  non potrà in alcun modo essere ritenutoresponsabile per i ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili all’istituto Bancario. Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

8.8 Il Venditore rimborserà al Cliente il valore della merce restituita, al netto delle spese di spedizione.
9. Restituzione Prodotti
9.1 Il Cliente deve restituire i Prodotti nel modo in cui sono stati ricevuti. Qualora uno o più dei Prodotti consegnati non corrispondano a quelli ordinati, risultino danneggiati o se ne richieda la restituzione, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente il Venditore, scrivendo all’indirizzo e-mail servizioclienti@cutncos.com.
9.2 Il Cliente dovrà seguire con la massima attenzione tutte le indicazioni fornite dal Venditore per la procedura di restituzione dei Prodotti.
9.3 I Prodotti dovranno essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario. E’ a discrezione del Venditore determinare se un Prodotto è nuovo oppure è stato utilizzato dal Cliente. In tal caso vale la procedura di cui al punto 8.8.
9.4 Una volta ricevuti i Prodotti presso il magazzino e verificate le condizioni di cui al punto 9.1Il Venditore provvederà a dare istruzioni all’istituto Bancario per il riaccredito delle somme già addebitate sulla carta di credito del Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data del ricevimento presso i magazzini
10. Legge applicabile e controversie
10.1 Le Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso.
10.2 In caso di controversia di ogni genere e natura inerente le Condizioni Generali e gli Ordini sarà competente il Tribunale di Napoli.
11. Contatti

Per qualsiasi ulteriore informazione, assistenza o reclamo, i Clienti sono invitati ad inviare un messaggio e-mail al seguente indirizzo servizioclienti@cutncos.com.  

 

Loading...